Galleria fotografica

CANAVESE - Anas ha programmato il ripristino della pavimentazione sulla strada statale 565 di Castellamonte (la Pedemontana) e sulla statale 460 di Ceresole. A partire da giovedì 6 novembre e fino al 28 novembre i lavori interesseranno la Pedemontana in tratti saltuari tra l’innesto con la 460 a Salassa (chilometro 18,515) e Banchette (chilometro 0,230). Per consentire l’esecuzione dei lavori sarà in vigore il senso unico alternato, esclusi i giorni festivi.

I lavori riguarderanno anche lo svincolo di innesto tra la Pedemontana e la 460 del Gran Paradiso a Salassa: per consentire gli interventi, giovedì 6 novembre sarà chiusa la rampa di uscita dalla 460 per chi procede in direzione Cuorgnè e si immette sulla Pedemontana, mentre venerdì 7 novembre sarà chiusa al traffico la rampa di uscita dalla Pedemontana sulla 460 in direzione Cuorgnè.

Lunedì 10 novembre è prevista la chiusura al traffico della rampa di uscita dalla 460 per chi procede in direzione Rivarolo Canavese e si immette sulla Pedemontana, mentre martedì 11 novembre sarà chiusa al traffico la rampa di uscita dalla Pedemontana per l’immissione sulla 460 in direzione Torino. Durante la chiusura delle rampe la viabilità sarà deviata con indicazioni sul posto.

Gli interventi di ripristino della pavimentazione lungo l’asse principale della statale 460 del Gran Paradiso, in tratti saltuari tra Torino (chilometro 0,365) e Salassa (chilometro 24,580), sono programmati tra il 24 e il 28 novembre 2025. Durante i lavori sarà attivo il senso unico alternato. Si raccomanda prudenza.