SALASSA - Violento tamponamento a catena e traffico che va in tilt. E’ successo oggi, martedì 25 febbraio 2025, sulla provinciale 460 del Gran Paradiso. Nell’incidente stradale sono stati coinvolti quattro mezzi: una Fiat Idea, una Renault Talisman, un furgone e un pullman di Vita, fortunatamente fuori servizio e quindi senza passeggeri a bordo.
L’allarme è scattato poco prima delle ore 8. Lo schianto si è verificato all'altezza del bocciodromo di Salassa, a circa 200 metri dal semaforo che gestisce il traffico a senso unico alternato dal momento che, da tempo, in quella zona sono in corso i lavori per il nuovo acquedotto della Smat.
Due le persone ferite, non in modo grave. Sono state affidate alle cure dell’equipe medica del 118 e portate in ambulanza all'ospedale di Cuorgnè. Erano sul furgone al momento dello schianto. Dinamica al vaglio dei carabinieri di San Giorgio Canavese e di Cuorgnè. Il sinistro ha generato caos sulla 460, in direzione di Rivarolo Canavese, lungo la corsia dove è avvenuto il maxi tamponamento, ma anche nell’altro senso. Per consentire le operazioni di messa in sicurezza dei mezzi e della strada e l’intervento dei soccorsi, si sono, infatti, inevitabilmente formate lunghe code.