SALERANO CANAVESE - Litiga con la moglie e le spara. Un uomo di 68 anni, italiano residente a Salerano Canavese, è stato arrestato nella notte dai carabinieri della compagnia di Ivrea per tentato omicidio. Nella serata di ieri, al culmine di una lite, ha sparato alla moglie, di 66 anni, ferendola al petto. Per fortuna il proiettile non ha leso organi vitali.
La donna si è presentata autonomamente al pronto soccorso dell'ospedale di Ivrea all'ora di cena e ai militari, chiamati dal personale medico del nosocomio eporediese, ha raccontato quanto avvenuto. Poco dopo i carabinieri hanno fatto visita al marito nell'abitazione della coppia e lo hanno arrestato. L'uomo, una volta in caserma, ha ammesso le proprie responsabilità.
L'arma utilizzata dal 68enne non è stata ancora individuata: l'uomo se ne è disfatto dopo aver sparato. In casa, però, i carabinieri hanno sequestrato un'altra pistola e decine di munizioni. La donna, per fortuna, non è in pericolo di vita e se la caverà con venti giorni di prognosi.