Nelle giornate di lunedì 19 e martedì 20 novembre l’ASL TO4 ha organizzato la prima edizione de “Le Giornate Eporediesi della Salute Mentale”, un evento particolarmente interessante che si svolgerà a Ivrea, presso il Polo Formativo Officine H in via Montenavale 1. Gli incontri hanno lo scopo di raccontare i temi di salute mentale che riguardano la società civile e la cittadinanza e puntano ad un coinvolgimento e a una "contaminazione" sana e diffusa. 
 
Lunedì 19, a partire dalle 15,30, si svolgerà: "L'etica della cura, la cura dell'etica", mentre nella serata, alle 20,30, verrà realizzato uno spettacolo teatrale-musicare aperto a tutti con ingresso libero e gratuito, presso il Teatro Giacosa di Ivrea.
 
In seguito, nella mattinata di martedì 20 avrà luogo, con inizio alle 9,30, la conferenza riguarderà i primi quarant'anni della legge 180 - conosciuto come Legge Bassaglia, tra passato, presente e futuro. Nel pomeriggio, inoltre, verrà presentato il modello della domiciliarità nel Dipartimento di Salute Mentale dell'ASL TO4 che ha ispirato la recente Deliberazione della Giunta Regionale sulla domiciliarità stessa. L'invito è rivolto a tutti. (F.i.)
 

Galleria fotografica

Articoli correlati