SAN BENIGNO CANAVESE - Sarà l'autopsia, i cui esiti sono attesi in queste ore, a fare luce sulle cause della morte di una pensionata 77enne di San Benigno Canavese trovata morta lunedi mattina dalla figlia all'interno della propria abitazione. La donna, 24 ore prima, domenica 22 gennaio 2023, era stata dimessa dal pronto soccorso dell'ospedale di Chivasso dove si era recata nella serata di sabato dopo aver avvertito dolori addominali e lombari.

La procura di Ivrea ha aperto, come da prassi, un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti in modo da poter effettuare tutta una serie di accertamenti. Gli inquirenti, infatti, cercheranno di capire se esiste una correlazione tra il passaggio in pronto soccorso della 77enne e il suo decesso 24 ore dopo. Come detto, a trovare il corpo senza vita della pensionata era stata, lunedì mattina, la figlia: la donna era distesa sul pavimento della camera da letto e inutili sono stati i soccorsi.

Probabilmente era morta già da qualche ora quando è stata ritrovata dalla figlia. Dopo la segnalazione dei carabinieri della compagnia di Chivasso, che hanno ricostruito la vicenda, la procura ha aperto l'indagine per capire se ci sono state responsabilità da parte del pronto soccorso.