Galleria fotografica

SAN BENIGNO CANAVESE - E' ricoverato in prognosi riservata al Cto di Torino il pensionato 85enne rimasto ustionato oggi, domenica 12 marzo 2023, nell'incendio della propria abitazione di via Belloc a San Benigno Canavese. L'uomo ha riportato diverse ustioni al volto, al torace e agli arti superiori. E' stato intubato perchè le sue condizioni si sono aggravate una volta arrivato in ospedale.

Il pensionato era solo in casa quando si è verificata una forte esplosione. Secondo i primi accertamenti la deflagrazione sarebbe partita da una stufa a pellet ma non è escluso che la base del malfunzionamento sia da addebitare ad un problema con l'impianto del gas.

L'uomo viveva solo nello stabile, un tempo utilizzato come caseificio, proprio a ridosso dei binari della ferrovia Canavesana. L'esplosione ha gravemente danneggiato l'abitazione che, con tutta probabilità, verrà dichiarata inagibile. Sul posto hanno operato i vigili del fuoco di Rivarolo, Bosconero, Chivasso e Torino Stura. Le indagini sulla dinamica dell'incidente sono state affidate ai carabinieri della compagnia di Chivasso.