SAN BENIGNO CANAVESE - Giornata di apprensione quella vissuta oggi, venerdì 3 maggio 2024, a San Benigno Canavese a causa di una probabile fuga di gas. L'allarme è scattato intorno alle 11 nella zona di piazza Guglielmo da Volpiano. A dare notizia di quanto accaduto è stata la stessa amministrazione comunale guidata dal sindaco, Alberto Graffino, grazie ad un post sulla pagina Facebook del Comune. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Si è resa necessaria l'evacuazione di tutte le auto ed è stato vietato, per mettere in sicurezza l'area, il transito pedonale e veicolare.
Le squadre dei vigili del fuoco, Italgas, Enel sono al lavoro per il reperimento in sicurezza della perdita. Carabinieri, polizia locale e volontari stanno lavorando per mantenere il cordone di sicurezza. «Si invita la popolazione a non recarsi in zona se non strettamente necessario. L'amministrazione, presente fin dai primi momenti, sta monitorando la situazione per cercare di limitare i disagi alla popolazione dovuti alla necessaria mancanza di erogazione di corrente».
Seguiranno aggiornamenti (foto tratta dalla pagina Facebook del Comune di San Benigno Canavese).
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!