SAN BENIGNO CANAVESE - Brutto incidente stradale nella serata di ieri, venerdi 16 febbraio 2024, sull'autostrada A5 Torino-Aosta all'altezza di San Benigno Canavese, tra gli svincoli di Volpiano e San Giorgio. Sulla carreggiata in direzione Aosta, per cause in fase di accertamento, due veicoli, un furgone e una vettura, sono rimasti coinvolti in uno spaventoso sinistro stradale.
L'impatto è stato particolarmente violento tanto che la vettura coinvolta ha terminato la propria corsa ribaltata nella scarpata a lato dell'autostrada. Il bilancio è di tre feriti: due in codice verde trasportati in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Chivasso, e uno in codice giallo, il più grave, che il personale del 118 ha trasportato direttamente all'ospedale Giovanni Bosco di Torino.
Sul posto hanno operato i vigili del fuoco di Volpiano e Torino Stura, gli ausiliari di Ativa e gli agenti della polizia stradale. Per permettere l'afflusso dei mezzi di soccorso e i rilievi degli agenti è stata chiusa la prima corsia di marcia.