SAN BENIGNO CANAVESE - Tragedia sulle strade del Canavese. Auto contro moto, incidente mortale sulla provinciale. E’ accaduto oggi, sabato 21 settembre 2024, sul viadotto della sp87, nel territorio del comune di San Benigno Canavese subito dopo il cimitero. La vittima si chiamava Simona Castelli, 47 anni di Castagneto Po.
L’allarme è scattato intorno a mezzogiorno. Per cause ancora in fase di accertamento si sono scontrati una vettura Bmw e una motocicletta Bmw Gs Gran Turismo. Ad avere la peggio è stata la donna alla guida della due ruote. Dopo l’urto è caduta oltre le barriere del ponte finendo nella scarpata. Purtroppo, per la motociclista non c’è stato nulla da fare. Inutili tutti i tentativi dei soccorritori di salvargli la vita.
Sul posto oltre all’equipe medica del 118, i carabinieri di Volpiano, i colleghi della sezione radiomobile di Chivasso, la polizia municipale di San Benigno Canavese e i vigili del fuoco. Non distante dal luogo del sinistro è anche atterrato l’elicottero del 118. La strada è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso, gli accertamenti e la messa in sicurezza della provinciale 87. Dinamica al vaglio dei militari dell’Arma della compagnia di Chivasso.