SAN BENIGNO CANAVESE - Ancora una tragedia sulle strade del nostro territorio, dove è stata una notte da dimenticare. Oltre allo schianto alle porte di Pont Canavese, un altro incidente, purtroppo mortale, si è verificato alle 4 di oggi, domenica 29 ottobre 2023, a San Benigno Canavese.
Per cause ancora in fase di accertamento, il conducente di un suv Mercedes ha perso il controllo della vettura, mentre viaggiava in via dell’Alpina a San Benigno. La macchina ha terminato la sua corsa impazzita nel fossato che costeggia la carreggiata. L’impatto è stato molto violento. A bordo, oltre al guidatore, un uomo di 63 anni di Bosconero, c’erano la moglie di 68 anni, una donna di 57 anni residente a Sant’Agata del Bianco vicino a Reggio Calabria, e un’altra partente della coppia di nazionalità peruviana.
Tutti e quattro sono rimasti incastrati nel suv. L’impatto è stato fatale per la 57enne. Inutili tutti i tentativi dei soccorritori di salvarle la vita. Il gruppo stava tornando a casa dopo aver festeggiato il matrimonio di una parente. I tre canavesani sono stati estratti dalle lamiere accartocciate grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Volpiano e della squadra 61 di Stura. L’equipe medica del 118 ha stabilizzato il conducente, la moglie e l’altra donna che era seduta sul sedile posteriore insieme alla 68enne. Sono, quindi, stati portati in ambulanza in ospedale a Ciriè e Chivasso per le cure del caso. Marito e moglie, residenti a Bosconero, sono in prognosi riservata. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri della sezione Radiomobile di Chivasso. Nel pauroso incidente non sono stati coinvolti, per fortuna, altri mezzi.