SAN BENIGNO CANAVESE - Un pensionato di 89 anni residente a San Benigno Canavese è rimasto seriamente ferito a seguito di un incidente stradale che si è verificato ieri pomeriggio, sabato 8 marzo 2025, nei pressi di Cascina Montelupo, a Lauriano Po. L'uomo, secondo una prima ricostruzione dell'accaduto da parte dei carabinieri di Casalborgone, aveva appena parcheggiato la vettura, una Volkswagen Polo, in un spiazzo ma non si è accorto del terreno in pendenza.
L'auto ha quindi preso velocità e il pensionato non ha fatto in tempo a riprendere i comandi. A motore spento, l'auto è finita nella boscaglia e poi giù per una scarpata dove ha terminato la propria corsa ruote all'aria. Immediato è scattato l'allarme. Sul posto, insieme ai carabinieri, sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale medico del 118. Il pensionato è stato estratto dalle lamiere dell'auto ribaltata e affidato alle cure dei soccorritori.
Nei prati vicino alla zona teatro dell'incidente sono atterrati sia l'elicottero del 118 che il Drago dei vigili del fuoco. L'uomo è stato quindi caricato in elicottero e trasportato direttamente al Cto di Torino. Ha riportato un trauma cervicale e possibili lesioni a una vertebra. Per fortuna non è in prognosi riservata e se la caverà con una trentina di giorni: questa mattina è stato trasferito in reparto. Toccherà ora ai carabinieri ricostruire la dinamica del sinistro.