Brutto incidente stradale oggi pomeriggio intorno alle 16 a San Benigno Canavese, lungo la provinciale che porta a Chivasso. Per cause ancora in fase di accertamento si sono scontrate una Fiat 500L e una trattore Lamborghini. Entrambi, secondo una prima ricostruzione, stavano procedendo in direzione Chivasso. L'urto è stato molto violento e il conducente del trattore è stato sbalzato nel prato a lato della carreggiata. Il trattore, invece, ha terminato la propria corsa nel fosso.

Provvidenziale l'intervento dei Vigili del Fuoco e del personale del 118. I due feriti sono stati medicati sul posto e trasportati in ospedale. Il più grave è il meccanico alla guida del trattore, un 47enne residente a San Benigno Canavese. È stato elitrasportato al Cto di Torino. Meno serie le condizioni dell'autista dell'auto, residente a San Mauro Torinese, che è stato trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Chivasso.

Nel prato a lato della provinciale sono atterrati l'elicottero del 118 e quello dei Vigili del fuoco. La dinamica è al vaglio dei Carabinieri del nucleo radiomobile di Chivasso, intervenuti sul posto insieme agli agenti della Polizia Municipale associata. Il 47enne di San Benigno ha riportato un trauma vertebrale e toracico. Se la caverà con una prognosi di 40 giorni.

Galleria fotografica

Articoli correlati