SAN BENIGNO - Attimi di paura nella tarda serata di ieri, lunedì 2 giugno 2025, a San Benigno Canavese e Comuni limitrofi a causa di un violento temporale che ha provocato diversi danni. «Serata movimentata a San Benigno, con la provinciale 40 interrotta da una quercia verso Foglizzo, qualche piccolo allagamento, qualche alberatura caduta (fortunatamente quella pubblica quasi tutta potata di recente), segnaletica abbattuta - scrive il sindaco Alberto Graffino - continueremo con la conta di altri eventuali danni. Eventi estremi sempre più frequenti».
In via Tiburzio Garrone, a causa del vento, un palo della luce è crollato e ha centrato una vettura in sosta. Per fortuna nessuno si è fatto male. «Volevo esprimere la gratitudine alla Protezione Civile Volontari Comunali di San Benigno Canavese - aggiunge il sindaco - per essersi attivata nel più breve tempo possibile, mettendo da parte i problemi di casa propria per dare precedenza ai beni della comunità».
I vigili del fuoco sono poi intervenuti anche a Foglizzo, in piazza Torino, per un albero caduto sulla strada; sull'ex statale 460 del Gran Paradiso, in ausilio alla polizia stradale, per alberi pericolanti lungo la carreggiata; a Lombardore, in via Opera Pia Camerlo per un tetto danneggiato dalla furia del vento, in via Rivarossa per un albero abbattuto finito sulla strada, in via Rivarossa Molino per tegole sradicate dal tetto di una casa, in strada Cimitero per un albero caduto sulla strada e, di nuovo, in via Rivarossa Molino per un altro albero crollato.