CANAVESE - Allerta gialla per il maltempo anche in Canavese. Questa sera nel nostro territorio si sono riaperti gli ombrelli. Come evidenziato da Centro Meteo Piemonte un nubifragio molto forte e con grandine ha colpito San Benigno Canavese. Piogge intense con tuoni e lampi anche a Rivarolo Canavese, Montanaro, Foglizzo e Barbania. Un albero, a causa delle forti raffiche di vento, è caduto in strada per Foglizzo a Montanaro. Per fortuna, in quel momento, non transitavano macchine o altri mezzi. Tempestivo intervento di Vigli del fuoco, Protezione civile e polizia locale per la messa in sicurezza della strada.
La webcam di Santa Elisabetta, come evidenziato sui social dall'ex sindaco di Cuorgnè, Giuseppe Pezzetto, ha anche immortalato un maxi fulmine caduto in zona..Il Centro Funzionale di Arpa Piemonte ha emesso Allerta gialla su tutta la regione oggi e domani per temporali forti con locali allagamenti, caduta alberi, possibili grandinate anche di medie dimensioni e forti raffiche di vento in prossimità dei fenomeni più intensi.
«Per domani è inoltre previsto un calo di 2-3°C delle temperature con un'attenuazione dell'anomalia termica positiva. Da dopodomani le condizioni di instabilità sembrano attenuarsi, con rovesci e temporali al più moderati e perlopiù confinati a rilievi – spiegano da Arpa Piemonte - La previsione meteorologica di queste giornate è caratterizzata da una marcata incertezza, in gran parte dovuta alla difficile previsione della traiettoria del minino ed alla mancanza di una forzante sinottica consistente». (Foto di Lino Gentile da Facebook)