Galleria fotografica

SAN BENIGNO CANAVESE - Auto che sfrecciano a tutte le ore della notte in pieno centro storico, giovani che prendono a calci i bidoni della spazzatura e disturbano con schiamazzi e cori chi vive in quella zona e vorrebbe riposare e dormire. Succede, secondo gli esasperati abitanti del ricetto, a San Benigno Canavese.

Nei giorni scorsi, alcuni residenti hanno anche presentato un esposto al sindaco del paese, Alberto Graffino, denunciando i ripetuti episodi di disturbo della quiete pubblica. La loro preoccupazione è che, con l’arrivo della bella stagione, la situazione possa degenerare ulteriormente. Non si tratterebbe, tuttavia, di un caso isolato. Vicende simili si sono verificate la scorsa estate anche in altre aree del Comune, come piazza Italia e via Re Umberto.

L’amministrazione comunale sanbenignese non ha lasciato cadere nel vuoto le segnalazioni ricevute e ha, tempestivamente, organizzato un incontro pubblico con i rappresentanti dei Carabinieri di Volpiano e della polizia locale in programma martedì 26 marzo alle ore 18 nella biblioteca civica di Palazzo Volpini, dove ci si confronterà con la cittadinanza sui problemi legati al disturbo della quiete pubblica.