Galleria fotografica

SAN BENIGNO CANAVESE - I carabinieri di Volpiano hanno denunciato a piede libero un trentaquattrenne di San Benigno Canavese per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti. I militari dell’Arma, notati alcuni atteggiamenti sospetti da parte dell’interessato, già noto alle forze dell'ordine, hanno proceduto ad un controllo trovando al suo domicilio una serra artigianale per la coltivazione delle piante di marijuana.

In particolare, all’interno dell’abitazione, gli investigatori hanno ritrovato una vera e propria struttura per la coltivazione, dotata di impianto di ventilazione e riscaldamento, filtri, lampade e dissuasori antiparassitari per favorire la crescita dei vegetali nonché un buon numero di piante di marijuana dell’altezza di circa 140 centimetri con infiorescenze regolarmente contenute in vasi.

Il quantitativo di piante rinvenute ha indotto i militari a ritenere che non si trattasse di produzione per uso personale, ipotesi avvalorata dal fatto che l’uomo è disoccupato da tempo e non sarebbe in grado di giustificare in che modo provveda al proprio sostentamento. Per lui è scattata una denuncia penale mentre piante e materiale sono stati sequestrati.