SAN BENIGNO CANAVESE - Velo-ok nuovamente abbattuti in Canavese. Dopo il raid di qualche emulo di Fleximan, che a febbraio scorso ha tirato giù i velox fissi vicino al terzo ponte, sulla statale 26 alle porte di Ivrea, ora l'attenzione dei vandali si è spostata su San Benigno Canavese.
Nei giorni scorsi ignoti hanno danneggiato i totem arancioni sistemati nei pressi di località Le Mure e quello in viale Lombardore. Si è trattato di un blitz compiuto, molto probabilmente, di notte. Uno dei velo-ok è stato ribaltato. All’interno di un altro, invece, sono stati persino fatti esplodere dei petardi.
Di quanto accaduto se ne stanno occupando gli agenti della polizia municipale. E' possibile che il multiplo abbattimento sia opera di un automobilista multato in passato. Non è la prima volta, che i contenitori arancioni, destinati ad ospitari i macchinari per il rilevamento della velocità dei mezzi in transito, vengono vandalizzati. E' successo in passato anche a Castellamonte, Rivarolo Canavese e in altri Comuni della zona. (Foto d'archivio)