Oggi, sabato 25 gennaio, l'abbazia di Fruttuaria è stata al centro di un importante evento. La basilica è stata scelta, per la sua maestosità, dalla Sezione Senior dell’Associazione Lavoratori del gruppo «Intesa San Paolo» quale location nel 457° di fondazione della «Compagnia di San Paolo» (fondata a Torino il 25 gennaio 1563 da Emanuele Filiberto I di Savoia).
 
Tanti i soci presenti a San Benigno per visitare l'abbazia sotto la guida della Associazione «Amici di Fruttuaria» e per celebrare la Santa Messa presieduta dall'abate don Gaetano. L’organizzazione è stata curata dall’agenzia «Il mondo in valigia» di Torino, con la collaborazione del Comune rappresentato dal sindaco, con il sostegno logistico dell’Istituto Salesiano e la gestione della sicurezza da parte dell’Associazione Carabinieri di Volpiano. Ha animato la cerimonia il coro «Valli di Lanzo» di Ceres.
 
«Un momento di assoluta visibilità per la nostra cittadina e un modo significativo di aggiungere valore ai quarant’anni di afflussi turistici susseguitisi dopo la scoperta dei mosaici della millenaria abbazia che, nel 2019, ha superato i 100.000 visitatori», fanno sapere dall'amministrazione di San Benigno Canavese. Immagini tratte dalla pagina Facebook ufficiale del Comune.

Galleria fotografica

Articoli correlati