SAN CARLO CANAVESE - E' stata sciolta la prognosi dell'imprenditore agricolo di 74 anni, residente a San Carlo Canavese, ferito lo scorso 14 luglio 2023 da un toro scappato dalla stalla. L'uomo, dopo l'incidente, è stato elitrasportato d'urgenza al Cto di Torino dove è stato ricoverato in condizioni gravissime a causa del brutto trauma toracico riportato.
Dopo essere stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, il 74enne ha iniziato un lungo percorso di recupero. I medici, proprio ieri, hanno finalmente confermato che l'uomo non è più in pericolo di vita ma si prospetta comunque un importante periodo di convalescenza: se la caverà con 180 giorni di prognosi.
L'incidente si è verificato all’interno di un'azienda agricola di strada Mollie. L'uomo, che è uno dei titolari dell'attività, ha tentato di recuperare il toro scappato dalla stalla ed è stato incornato dall'animale. Altre persone che erano con lui hanno subito chiamato il 112. Il 74enne è stato quindi stabilizzato dall'equipe medica e trasportato d'urgenza, con l'eliambulanza, direttamente al Cto. Il toro lo ha colpito al torace provocandogli diversi traumi.