Galleria fotografica

SAN COLOMBANO BELMONTE - Bollette rincarate, spese alle stelle: chiude il negozio di alimentari e prodotti locali del paese. Si chiama desertificazione commerciale ed è un pericoloso spauracchio che porta allo spopolamento delle terre alte. Non risparmia neanche il verde Canavese, dove a San Colombano Belmonte il primo agosto si abbasseranno le serrande de «Il Negozietto».

A dare la triste notizia della chiusura con un amaro post sui social è stato lo stesso sindaco, Diego Galletto, che gestisce, anzi gestiva con impegno e passione il punto vendita nel suo amato Comune. E’ la fine di un sogno per il primo cittadino. «Con mio grande rammarico comunico che Il Negozietto chiuderà il primo agosto – ha scritto Galletto - Ringrazio tutti per aver creduto in me e nella mia attività, ma la “favola” delle attività commerciali nei piccoli paesi purtroppo non ha più futuro, almeno per la mia».

Tanti i messaggi di solidarietà arrivati su Facebook a Diego Galletto da concittadini, canavesani e anche altri amministratori locali. «Ringrazio tutti i miei clienti – conclude il titolare dell’attività de Il Negozietto - Sono dispiaciuto da amico, da commerciante, e soprattutto come sindaco nel privare le persone più avanti con gli anni di un servizio per loro comodo. Purtroppo non ce la faccio più a sostenere le spese. È un fallimento personale. Ringrazio meno tutti i “gnun prufit!”. Ma a quelli penserà il karma. Un abbraccio».