SAN COLOMBANO BELMONTE - Si sono vissuti attimi di apprensione questa mattina, domenica 30 ottobre 2022, a San Colombano Belmonte, lungo la strada provinciale 42 che collega frazione Buasca a Cuorgnè. Intorno alle 9.30 un incendio è divampato all'interno di una falegnameria di un'azienda-mobilificio.
A dare l'allarme chiamando il numero unico delle emergenze 112 sono stati gli stessi titolari che si sono immediatamente accorti ddelle fiamme all'interno della struttura. In via del Colle si è alzata una densa e alta nuvola di fumo visibile anche a chilometri di distanza.
Sul posto sono tempestivamente intervenuti i carabinieri della compagnia di Ivrea, i colleghi del Nucleo Radiomobile e i vigili del fuoco di Castellamonte, insieme ai pompieri di Ivrea, di Volpiano con l’autoscala, il Carrofiamma e l’Nbcr. I vigili del fuoco sono al lavoro per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area. Non si sono registrati per fortuna intossicati o feriti. Accertamenti in corso sulle cause del rogo.