Galleria fotografica

SAN FRANCESCO AL CAMPO - La polizia locale, ieri, giovedi 29 dicembre 2022, ha arrestato un 27enne residente in paese per produzione e detenzione di materiale esplodente. Gli agenti, coordinati dal comandante Carlo Mura, hanno scoperto nella sua abitazione di San Francesco al Campo 30 chili di polvere pirica e tutto il materiale utilizzato per confezionare botti artigianali non certificati.

E' possibile che l'uomo stesse confezionando dei petardi artigianali da rivendere a qualche cliente in vista di capodanno. Quello del fenomeno dei botti abusivi è uno dei problemi che spesso ritornano a galla alla fine dell'anno, anche perchè il materiale non certificato è quello che rischia maggiormente di provocare danni a cose e persone.

Tutto il materiale recuperato dagli agenti nell'abitazione del 27enne è stato sequestrato. Esclusa la possibilità che la produzione di botti fosse in qualche modo autorizzata, per il giovane sono scattate le manette.