Galleria fotografica

SAN FRANCESCO AL CAMPO - Dopo il dolore e le lacrime versate ieri, mercoledì 11 ottobre 2023, a San Francesco al Campo da una folla commossa che ha partecipato ai funerali di Laura Origliasso, la bimba di cinque anni rimasta vittima dell'incidente della Freccia Tricolore lo scorso 16 settembre 2023, oggi, 12 ottobre, sono arrivate buone notizie da Torino.

Nel corso del pomeriggio, sono stati dimessi dall’ospedale Veronica e il figlio Andrea, rispettivamente la mamma e il fratello della piccola Laura. Anche loro erano a boro dell’auto quel maledetto sabato pomeriggio: stavano tornando a casa sulla provinciale che costeggia lo scalo quando, all'improvviso, la vettura è stata colpita dall'aereo appena precipitato al fondo della pista dell'aeroporto di Caselle.

Andrea,  12 anni, è stato dimesso dal centro ustionati della chirurgia pediatrica dell'ospedale Infantile Regina Margherita di Torino con una prognosi di 40 giorni. Buoni riscontri ha dato l'intervento chirurgico di innesto di tessuto amniotico effettuato dai chirurghi plastici e generali. La mamma, invece, è stata dimessa dal reparto di chirurgia plastica dell'ospedale Cto di Torino con una prognosi di 30 giorni. Entrambi continueranno ad essere sottoposti a controlli settimanali e continueranno ad essere seguiti dalle psicologhe cliniche.