Galleria fotografica

SAN FRANCESCO AL CAMPO - La procura di Ivrea ha notificato un avviso di garanzia al maggiore Oscar Del Dò, il pilota della Freccia Tricolore precipitata sabato 16 settembre 2023 al fondo della pista dell'aeroporto di Caselle. Il provvedimento è un atto dovuto per dare modo alla procura eporediese, che indaga per disastro aereo e omicidio colposo, di procedere ad alcuni accertamenti tecnici. 

Il pilota, che secondo fonti dell'Aeronautica militare è in buone condizioni di salute ma estremamente turbato per l'incidente, oltre che addolorato per la morte della piccola Laura Origliasso, oggi è tornato in Friuli Venezia Giulia. Il suo aereo, cadendo al suolo (nel video) è finito sulla strada provinciale che corre oltre l'area aeroportuale, centrando in pieno la vettura della famiglia Origliasso di San Francesco al Campo che stava facendo rientro a casa. 

Purtroppo le fiamme che sono scaturite a seguito dell'impatto non hanno dato scampo alla piccola Laura. Feriti ma non in pericolo di vita la madre e il fratello maggiore, 12 anni, ancora in ospedale. Il papà, invece, è stato dimesso ieri.