SAN FRANCESCO AL CAMPO - Questa mattina all'ospedale Regina Margherita di Torino, Andrea Origliasso è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Andrea è il fratello maggiore di Laura, la bimba di cinque anni morta nell'incidente che, sabato scorso, 16 settembre 2023, ha coinvolto una Freccia Tricolore tra Caselle e San Francesco al Campo.
L'operazione chirurgica, che i medici del Regina Margherita avevano già programmato nei giorni scorsi, ha riguardato un innesto di tessuto amniotico da parte dei chirurghi plastici. L'intervento è riuscito: il dodicenne resta in condizioni generali stabili ed è seguito dalle psicologhe dell'ospedale. Resterà ricoverato nel reparto di rianimazione ancora per qualche giorno ma solo per motivi precauzionali e di monitoraggio da parte delle equipe mediche.
La mamma Veronica, invece, anche lei rimasta ferita seriamente nell'incidente che è costato la vita alla piccola Laura, è ancora sotto osservazione nel reparto di chirurgia plastica del Cto, a causa delle ustioni riportate. Le sue condizioni sono stabili e anche per lei, come per il figlio, è stato attivato il supporto psicologico. Il papà Paolo, invece, è stato dimesso poche ore dopo la sciagura.