SAN FRANCESCO AL CAMPO - Più di trecento persone, ieri sera, venerdì 20 settembre 2024, si sono date appuntamento a San Francesco al Campo per la fiaccolata dedicata alla piccola Laura Origliasso, la bimba di appena cinque anni che un anno fa, il 16 settembre 2023, perse la vita nell'incidente della Freccia Tricolore a Caselle.
Tanta gente ha deciso di manifestare, ancora una volta, la sua vicinanza alla famiglia Origliasso. I genitori e il fratello 13enne di Laura hanno aperto il corteo dietro lo striscione «Giustizia per Laura». La serata, infatti, come ha ribadito la mamma prendendo la parola dopo l'accensione di un cuore sulla piazza di fronte alla chiesa, è servita anche per sottolineare, ancora una volta, la necessità di giustizia. «Lo dobbiamo ad Andrea, alle cui domande oggi non sappiamo cosa rispondere - ha detto la mamma - speriamo che qualcuno si metta la mano sul cuore, oltre che sulla coscienza, perché si arrivi ad avere ancora fiducia nella giustizia».
Alla fiaccolata hanno partecipato anche numerosi sindaci e amministratori del territorio, provenienti da diverse parti del Canavese. Con loro l'assessore regionale Andrea Tronzano. La serata «Una Luce per Laura» è anche servita a raccogliere fondi per l'associazione «Matteo è con nοi» che collabora con la famiglia Origliasso per la realizzazione di progetti a favore del reparto di terapia intensiva neonatale dell'ospedale Sant'Anna di Torino.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!