Galleria fotografica

SAN FRANCESCO AL CAMPO - «Perchè tu possa continuare a vivere con noi e a sorriderci da lassù». Solo le toccanti parole intagliate su un cuore di legno, realizzato da un genitore canavesano e appeso al ramo di un ulivo dedicato a Laura Origliasso, la bimba di cinque anni rimasta vittima dell'incidente della Freccia Tricolore lo scorso 16 settembre 2023, tra Caselle e San Francesco al Campo.

Sabato 20 gennaio 2024, la pianta, donata dal vivaio Graglia di Rivoli, è stata collocata nel giardino della materna parrocchiale di San Francesco: la scuola frequentata dalla piccola. Una cerimonia semplice, ma carica di significato.

All’iniziativa hanno partecipato i piccoli alunni, le insegnanti, il parroco don Alessio Toniolo, e Veronica Vernetto, mamma di Laura, maestra elementare alla scuola Anna Frank di Leini, insieme ai nonni. E’ stato un momento emozionante, di riflessione e preghiera, come ha sottolineato il parroco: «E’ bello che l’ulivo siano stato piantato in questo giardino. Ricorda una vita, un’assenza che è presenza, una luce che illumina il nostro cammino». 

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!