SAN FRANCESCO AL CAMPO - La polizia locale di San Francesco al Campo continua a intensificare i controlli stradali con l'impiego del nuovo autovelox. Gli agenti sono presenti a San Francesco ma operano anche a Lombardore e San Ponso. In particolare, l'attenzione è focalizzata sugli automobilisti che, nonostante i cartelli che indicano l'utilizzo del velox, continuano a segnalare la presenza delle pattuglie con i fari.
Questo comportamento è considerato un malcostume e per contrastarlo, la polizia locale ha deciso di mettere in campo una seconda pattuglia sul lato opposto della strada dove viene installato il velox. Gli automobilisti sorpresi a commettere questa infrazione vengono sanzionati con una multa di 42 euro. Stando all'esito dei controlli fin qui effettuati, risultano per fortuna pochi gli automobilisti che sfidano i limiti di velocità benchè restino ancora parecchi quelli che guidano senza cintura o, peggio, distratti dal telefono cellulare mentre sono al volante.
A conferma che si tratta di controlli per la sicurezza stradale è stato stilato un calendario dei controlli su strada, ora programmati fino alla fine di novembre. A San Francesco al Campo il velox sarà attivo venerdì 17 in via San Carlo; quattro giorni dopo in via Torino; il 22 novembre in via Costa; il 27 novembre nuovamente in via Torino. L'ultimo giorno del mese i controlli si concentreranno in via Bruna.