SAN GIORGIO CANAVESE - Una terribile notizia si è abbattuta come un fulmine a ciel sereno sulla comunità di San Giorgio Canavese, rimasta sgomenta e senza parole nell’apprendere dell’improvvisa scomparsa di Andrea Ferro. Il 39enne era molto conosciuto e ben voluto in paese e non solo. Sono ore di lutto anche a Ciconio, Frassinetto e in gran parte del Canavese. Il giovane sangiorgese è stato strappato all’affetto dei suoi familiari da un malore fulminante che lo ha colto mentre si trovava in casa. A dare l’allarme, chiedendo aiuto, sono stati i familiari, ma all’arrivo nell’abitazione dell’equipe medica del 118 per Andrea non c’era più nulla da fare: il suo cuore aveva già smesso di battere.
Gentile e buono, con un sorriso contagioso, appassionato di musica e dotato di una voce che, quando cantava, regalava emozioni vere, il 39enne lascia un vuoto enorme nelle persone che l’hanno conosciuto in vita. I social sono stati invasi di messaggi di cordoglio e struggenti ricordi: l’oratorio, le feste di paese, le gite con gli amici a Ceresole, le partite di calcetto negli anni della gioventù. «I momenti più belli li ho vissuti così… insieme a voi – ha scritto Maylise - Gli anni più genuini, spensierati… semplici, in una serata tra amici, musica, giochi e tante risate… Non ci sono parole… Ciao Andrea Ferro». «Senza parole... ora tu e Davide vi siete ritrovati. Ciao Andrea, che la terra ti sia lieve» è il post del sindaco sangiorgese, Marco Baudino. «Solo domenica scorsa mi hai fatto un grande sorriso (come solo tu sapevi fare) al bar di Ciconio... – lo ha ricordato l’amica Benedetta - Come è possibile? Caro Andrea, resti nelle ombre che si fanno scure, sei negli alberi che fremono, sei nei boschi odorosi, fra le acque dei ruscelli e sei e sarai nei nostri cuori». «Non ho parole, Andrea Ferro – ha postato la cantante Alessandra Moscato - Siamo tutti a pezzi, non ci sono parole del vuoto che hai lasciato e continuerai a lasciare, buon viaggio lassù con tutti gli altri».
Andrea Ferro lascia la mamma Marina e la nonna Dina. I funerali si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di San Giorgio Canavese venerdì 27 giugno alle ore 10.