Galleria fotografica

SAN GIORGIO CANAVESE - Stop al carnevale di San Giorgio Canavese. Lo ha deciso la pro loco dopo la scomparsa improvvisa dell'ex presidente Gianluca Pintus, 55 anni, colonna dell'associazione e anima di tantissimi eventi in paese. «Un evento su tutti è da sempre sinonimo di goliardia, divertimento e spensieratezza: il Carnevale - spiegano dalla Pro loco - attualmente (ora, tra una settimana o tra un mese poco cambia) il nostro stato d'animo è ben lontano dalla giusta miscela di questi elementi. Purtroppo se lo spirito carnevalesco non è percepito dagli organizzatori, difficilmente lo si potrà richiedere e ottenere dai partecipanti».

Una decisione, quella di annullare il carnevale 2024, che la pro loco ha comunicato l'altro giorno: «Con duplice dispiacere, per la dipartita del nostro caro ex Presidente Gianluca e per il sottrarre al paese un momento di gioia e di vivacità, il gruppo Pro Loco, dopo attenta riflessione, ritiene di dover annullare e rimandare all'anno prossimo gli appuntamenti in programma del 51° Storico Carnevale Sangiorgese».

I funerali di Gianluca Pintus si terranno alle 15 di domani, martedì 6 febbraio 2024, nella chiesa parrocchiale di San Giorgio Canavese.