SAN GIORGIO CANAVESE - Bimbo perde il suo peluche del cuore, ma lo riabbraccia grazie ai social. La storia a lieto fine arriva dal Canavese dove Facebook, per una volta, ha dimostrato la sua utilità aiutando un ragazzino di San Giorgio a ritrovare il sorriso e il suo amico di stoffa dall’alto valore affettivo.
E’ successo tutto nei giorni scorsi, quando il piccolo Leo ha smarrito il suo adorato pupazzo di Bing, simpatico coniglietto nero di 3 anni e protagonista del omonimo e celebre cartone animato. Così i genitori del bambino decidono di postare su uno dei gruppi social che si occupano, stile piazza virtuale, dei paesi un accorato appello, che diventa poi virale. «Ciao a tutti, mi chiamo Leonardo. Stamattina ero in bici con la mia mamma ed ho perso il mio pupazzo di Bing. Erano le 11.30 circa e stavamo andando a Cuceglio. Eravamo prima della tenuta Roletto. Una ragazza ci ha fermato per avvertirci, ma nel frattempo un camion da muratore verde mela si è fermato ed un signore l'ha preso. Spero davvero che sappia chi siamo e ce lo riporti. Ci dormo tutte le sere, è il mio compagno di giochi. Grazie Leo».
Missione compiuta perché, grazie al tam tam via internet e alla gentilezza dei canavesani, Bing è tornato a casa. Leonardo ha potuto riabbracciare il suo inseparabile compagno di giochi: «Grazie a tutti – ha scritto la mamma, che ha postato la foto del piccolo con in mano il peluche - l'abbiamo ritrovato. Persone brave e gentili ce ne sono. Ancora grazie di cuore, Leo felicissimo».