Galleria fotografica

SAN GIORGIO CANAVESE – Paura questa mattina, giovedì 20 febbraio 2025, sull'autostrada A5 Torino-Aosta a causa di un incidente stradale che si è verificato poco prima di mezzogiorno nei pressi dello svincolo per San Giorgio Canavese, in direzione Aosta.

Una Fiat 500 si è schiantata violentemente contro lo spartitraffico dello svincolo, finendo poi di traverso sulla carreggiata. Il conducente ne ha perso il controllo all'improvviso, forse nel tentativo di uscire proprio allo svincolo di San Giorgio. In quel momento stava sopraggiungendo un tir: il camionista alla guida, per evitare di centrare la vettura ferma, ha frenato bruscamente, provocando uno spostamento repentino del carico, che si è riversato contro la cabina del mezzo pesante.

Il personale del 118 si è occupato dell'automobilista della 500, accompagnato in ospedale per controlli. Illeso il conducente del camion. Toccherà agli agenti della polizia stradale ricostruire la dinamica dell'incidente che ha causato importanti disagi alla viabilità, con lunghe code per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della strada. La situazione è tornata alla normalità solo nel primo pomeriggio. Sul posto hanno operato i cantonieri di Itp, l'azienda che ha preso il posto di Ativa nella gestione della tratta Torino-Quincinetto.