Tre feriti e cinque auto coinvolte in un maxi incidente che si è verificato ieri sera, intorno alle 20.30, sull'autostrada A5 Torino-Aosta proprio all'altezza dello svincolo di San Giorgio Canavese. Lo schianto è avvenuto in direzione Torino. Tra le auto coinvolte un Range Rover, una Fiat Stilo, una Polo e una Fiat Punto. Ad avere la peggio sono stati gli occupanti della Range Rover e della Stilo: tre in tutto, feriti in codice giallo, che sono stati medicati sul posto dal personale del 118 e trasportati in ambulanza negli ospedali di Ivrea e del Giovanni Bosco di Torino. Non sono in pericolo di vita.
 
Illesi, invece, gli occupanti delle altre vetture. Secondo una prima ricostruzione dello schianto le auto si sarebbero scontrate a seguito di due impatti diversi, forse favoriti dall'asfalto reso viscido dalla pioggia e dalla non perfetta visibilità nella zona. Toccherà agli agenti della polizia stradale fare chiarezza sulla dinamica dello scontro.   
 
L'autostrada in direzione Torino è rimasta chiusa per quasi tre ore per permettere l'afflusso dei mezzi di soccorso e i rilievi degli agenti della polizia. Fino a quasi le 23, infatti, le auto sono state fatte uscire obbligatoriamente allo svincolo di San Giorgio Canavese con rientro in autostrada dallo svincolo di Volpiano.

Galleria fotografica

Articoli correlati