SAN GIORGIO CANAVESE-RIVAROLO CANAVESE - Un grave lutto colpisce l’associazione sportiva Rem Bu Kan Karate Do e unisce in un profondo cordoglio le città di San Giorgio e di Rivarolo Canavese, che piangono la morte di Giuseppe Figliuolo. Laureato in giurisprudenza, manager e consulente stimato, il canavesano aveva 62 anni.
A dare il triste annuncio della sua scomparsa è stato il maestro, Giacomo Buffo, amico d’infanzia di Giuseppe Figliuolo, oltre che collega in ambito sportivo. Pino, come era conosciuto e chiamato da tutti, era, infatti, maestro di 4dan di karate. «Iscritti contemporaneamente alla SKI-I, Giuseppe è stato uno dei primi atleti della Rem Bu Kan Karate-do dal 1974 e si è affermato quale atleta agonista a livello nazionale e internazionale – lo ricorda Giacomo Buffo - Negli ultimi anni ha supportato la crescita dei giovani agonisti della Rem Bu Kan nel kumitè sua specialità preferita, partecipando ai campionati Euopei e Mondiali SKI-I. Mancherà la sua cura nei confronti dell’associazione e dei giovani atleti, a cui ha saputo trasmettere come costanza, equilibrio e umiltà possano portare ad importanti risultati sportivi e di vita. Tutta la scuola si stringe alla sua famiglia, consci che solo una grande unione e amicizia potrà colmare il vuoto lasciato da Giuseppe. E per questo senso di amicizia, che lui per primo ci ha trasmesso, lo ringraziamo».
Il 62enne, in passato, era stato anche candidato alle elezioni amministrative di Rivarolo Canavese. II funerale di Giuseppe Figliuolo si terrà venerdì 20 dicembre 2024 alle ore 14.30 nella chiesa parrocchiale di San Giorgio Canavese. Il corteo funebre partirà alle 14.15 dall'abitazione di via Umberto I sempre a San Giorgio Canavese.