SAN GIUSTO CANAVESE - Brutto incidente stradale nella notte appena trascorsa, tra sabato 28 e domenica 29 settembre 2024. Poco dopo l'una, sulla strada per la frazione Cortereggio, tra San Giusto Canavese e San Giorgio Canavese, una Fiat Grande Punto è «andata lunga» in prossimità di una curva ed è finita nel fosso, andando a sbattere contro un terrapieno e un albero.
L'impatto è stato particolarmente violento. Alla guida un ragazzo diretto a Cortereggio che è rimasto incastrato nell'abitacolo della vettura. Subito dopo l'allarme al 112 si sono precipitate sul posto le squadre dei vigili del fuoco di Ivrea, Rivarolo Canavese e Bosconero. L'intervento dei pompieri è stato determinante per recuperare il giovane ferito, rimasto incastrato all'interno dell'abitacolo. Poi il giovane è stato preso in consegna dal personale medico del 118.
Nei prati vicino al luogo dello schianto è anche atterrato l'eliambulanza. Medici e infermieri hanno stabilizzato le condizioni del ferito prima del trasporto d'urgenza, in elicottero, al Cto di Torino. Le sue condizioni sono piuttosto serie: seguiranno aggiornamenti nel corso della giornata. Ora la dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Ivrea. Stando ai primi riscontri, comunque, si sarebbe trattato di un incidente autonomo: non risultano altri veicoli coinvolti nello schianto.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!