SAN GIUSTO CANAVESE - Festa della Repubblica movimentata a San Giusto Canavese, dove questa mattina, giovedì 2 giugno 2022, si sono vissuti attimi di apprensione per un incendio divampato nella struttura adiacente al peso pubblico.

L’allarme è scattato intorno alle 11, quando alcuni passanti e gli agenti di poliza locale hanno notato del fumo uscire dal gabbiotto vicino a piazza e via Scapino, sede del mercato settimanale del giovedì in paese. Immediata è partita la chiamata al numero unico delle emergenze 112.

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco di Rivarolo Canavese. I pompieri hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’intera area. Per fortuna non si sono registrati feriti o intossicati. Accertamenti in corso sulle cause del principio di incendio. Da quantificare i danni alla struttura.

«Un principio d'incendio si è sviluppato in mattinata all'interno della casetta del peso proprio mentre il mercato era in pieno svolgimento. Il pronto intervento della protezione civile prima e dei vigili del fuoco dopo hanno evitato che le fiamme si propagassero - fanno sapere dal Comune di San Giusto Canavese - dopo aver ripristinato la sicurezza del luogo i vigili del fuoco  si sono lasciati accerchiare  dai bambini che con grande gioia hanno indossato elmetti e osservato da vicino con curiosità la grande  autopompa immortalati dalle mamme».

Galleria fotografica

Articoli correlati