Galleria fotografica

SAN CARLO CANAVESE - E' ancora ricoverato nel reparto di rianimazione del Cto di Torino l'operatore ecologico 57enne di San Giusto Canavese rimasto gravemente ferito giovedi scorso, 13 giugno 2024, a seguito di un incidente sul lavoro che si è verificato in via San Giovanni a San Carlo, alle porte di Ciriè. L'uomo verrà gradualmente risvegliato in queste ore in modo tale da poter sciogliere la prognosi. Si prospetta, per il 57enne, un lungo recupero dal momento che se la caverà con 180 giorni di prognosi, stando alle previsioni dei medici dell'ospedale. 

Secondo le indagini dei carabinieri della compagnia di Venaria e dello Spresal dell'Asl To4, l'uomo è caduto da una delle pedane del camion autocompattatore che ritira la spazzatura. L'operatore ecologico era sulla pedana, agganciato all'esterno del mezzo, quando, per cause ancora da chiarire, è caduto rovinosamente al suolo. Ha riportato un serio trauma cranico che lo ha costretto al ricovero d'urgenza al Cto, dove è arrivato in codice rosso con l'elicottero del 118. Per fortuna il collega alla guida del camion ha immediatamente chiamato i soccorsi.

Sulla dinamica dell'incidente e, soprattutto, sul rispetto delle norme che regolano la sicurezza sul posto di lavoro, sono in corso tutti gli accertamenti da parte degli ispettori dello Spresal dell'Asl To4.