SAN GIUSTO CANAVESE - Sono ore di lutto in Canavese e a San Giusto, dove ha destato profondo cordoglio la notizia della scomparsa del dottor Luca Lovera, amministratore delegato della Mottura, azienda nata nel 1963 ed eccellenza nella protezione solare della finestra mediante la produzione di sistemi per tende e tende tecniche.
Luca Lovera era laureato in giurisprudenza e ha fatto parte dal 2020 al 2024 del consiglio di presidenza di FederLegno Arredo. A dare l’annuncio della scomparsa dello stimato e conosciuto imprenditore è stata la stessa amministrazione comunale di San giusto, guidata dalla sindaca, Giosi Boggio: «Un dolore che colpisce tutta la comunità: ci ha lasciati il dottor Lovera Luca. La nostra comunità piange la scomparsa del dottor Lovera Luca, amministratore delegato della Mottura, figura di straordinario valore umano e professionale, punto di riferimento per intere generazioni di lavoratori e simbolo di un’industria che ha dato tanto al nostro territorio. Con lui se ne va non solo un imprenditore capace e illuminato, ma anche un uomo che ha saputo costruire con il Comune un rapporto basato sulla fiducia, sulla collaborazione e sul rispetto reciproco».
«Personalmente, come sindaco, sono profondamente addolorata per la perdita di una persona con cui ho condiviso visioni e percorsi importanti per il bene collettivo. La Mottura, sotto la sua guida, ha rappresentato per il paese un presidio di lavoro, innovazione e dignità. A lui dobbiamo molto: per ciò che ha fatto, per come lo ha fatto e per l’umanità che ha sempre saputo trasmettere nei rapporti personali e istituzionali – conclude la prima cittadina sangiustese, Giosi Boggio - Siamo vicini con affetto alla moglie Paola e alla figlia Camilla, a cui va il nostro più sincero abbraccio in questo momento di grande dolore. Il nome del dottor Lovera Luca resterà legato in modo indelebile alla storia e al cuore del nostro paese».