Galleria fotografica

SAN GIUSTO CANAVESE - Un boato improvviso e profondo nel cuore della notte di Halloween. E' quanto hanno sentito a San Giusto Canavese i residenti della centralissima via della Libertà, dove è stato fatto saltare il distributore automatico della farmacia Sant'Anna.

L'allarme è scattato intorno alle tre di notte di oggi sabato primo novembre 2025. Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto la colonnina self-service dell'esercizio commerciale è stata mandata in mille pezzi utilizzando un grosso petardo. Ingenti i danni provocati dal raid.

Sulla «spaccata» sono in corso gli accertamenti dei carabinieri della compagnia di Ivrea, giunti sul posto insieme agli agenti della polizia locale per tutti i rilievi del caso. Toccherà agli uomini dell'Arma stabilire se si sia tentato di un tentato furto o di un atto vandalico, magari compiuto da qualche gruppo di ragazzi. «Siamo molto dispiaciuti di quanto accaduto - ha commentato la sindaca, Giosi Boggio - Attendiamo l'esito delle indagini delle forze dell'ordine. Posso solo dire che mi auguro non si tratti di un "gioco" di Halloween compiuto da qualche giovane. Sarebbe veramente triste se fossero ridotti a "giocare" e "divertirsi" in questo modo». (Grazie al lettore che ha inviato in redazione le foto dei danni provocati dal blitz notturno)