SAN MAURIZIO CANAVESE - Una fuga (molto probabilmente involontaria) con lieto fine, ieri sera, a San Maurizio Canavese. Merito anche dei carabinieri della tenenza di Ciriè che hanno ritrovato una bimba di appena quattro anni che, uscita di casa insieme al proprio cagnolino, si è allontanata a circa due chilometri dall'abitazione ed è stata ritrovata mentre, tranquillamente, stava camminando sui binari della ferrovia Torino-Ceres.
E' successo nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledi 1 febbraio 2023. La piccola è uscita dall'abitazione dei nonni con il cagnolino al guinzaglio ed è riuscita ad allontanarsi senza essere vista. Per fortuna i famigliari hanno dato immediatamente l'allarme al 112.
Poco dopo, in via De Gasperi, due militari dell'Arma di pattuglia hanno notato la bimba che, sempre con il cane al guinzaglio, stava camminando lungo i binari della ferrovia. Molto probabilmente del tutto incurante dello scompiglio generato e del rischio corso. E' stata quindi tratta in salvo dai carabinieri e affidata alla madre. E sebbene restino da chiarire alcuni aspetti della vicenda, quel che conta è che la bimba non si sia fatta nemmeno un graffio.