SAN MAURIZIO CANAVESE - Padre e figlia morti in un incendio in Liguria. E’ successo ad Andora, nelle vacanze di Natale, e si tratta di Gualtiero Corio, 80 anni, e della figlia Maurizia, 53 anni, originari di San Maurizio Canavese.
Il rogo è divampato nella notte di mercoledì 20 dicembre 2023, intorno alle 23, in una palazzina lungo l’Aurelia. A dare l’allarme sono stati i vicini di casa delle due vittime, che hanno visto fumo e fiamme uscire dall’abitazione. Sono intervenute diverse squadre di vigili del fuoco, le forze dell’ordine e le equipe mediche del 118. I pompieri hanno lavorato a lungo per spegnere l’incendio, che ha reso inagibile il condominio.
Purtroppo per i due canavesani non c’è stato nulla da fare. Il padre, portatore di handicap, è stato trovato senza vita nella propria camera eletto; il corpo esanime della figlia, invece, era sulle scale di casa, dove probabilmente era scappata in un estremo tentativo di chiedere aiuto. Indagini in corso sulle cause del rogo letale. Gualtiero Corio, classe 1940, lascia un'altra figlia enrica e una sorella. Fortunatamente nessuna delle altre persone che abitano nel palazzo è rimasta ferita o intossicata.