SAN MAURIZIO CANAVESE - Non ce l'ha fatta Roberto Laconi, il ciclista 64enne di San Francesco al Campo che lo scorso 11 settembre 2023 è rimasto ferito a seguito di un incidente stradale avvenuto a San Maurizio Canavese. In sella alla sua bicicletta era stato investito da una vettura tra piazza San Rocco e via Garibaldi. L'uomo è stato trasportato dal personale medico del 118 all'ospedale di Ciriè dove, purtroppo, le sue condizioni si sono via via aggravate con il passare delle ore, tanti che i medici ne hanno disposto il trasferimento all'ospedale Giovanni Bosco di Torino.
Purtroppo è stato tutto inutile: giovedì il cuore dello sfortunato ciclista ha smesso di battere. Ora toccherà alla procura di Ivrea fare luce sull'accaduto e chiarire la dinamica dell'incidente. Il 60enne alla guida dell'auto che ha investito la bici si è subito fermato a prestare soccorso al ciclista. Toccherà agli investigatori chiarire ogni aspetto di questa delicata vicenda.
Tantissime le attestazioni di cordoglio comparse in queste ore sui canali social. «Non posso descrivere il nostro dolore, io in particolare ho perso un buon amico, uno di quelli speciali che si contano su poche dita - scrive un amico su Facebook - brilla nel cielo Roberto, sono sicuro che mi mancherai. Spiega agli angeli che cosa era la musica rock». E ancora: «Ricorderemo sempre e tutti Roby, il suo sorriso e la sua bontà. Siamo stati sempre vicini dal primo momento in cui ci siamo conosciuti». Roberto Laconi ha lasciato la moglie e due figlie.