SAN MAURIZIO CANAVESE - Si chiamava Alessandro Cane e aveva solo 32 anni il motociclista che ha perso la vita ieri pomeriggio, mercoledì 15 ottobre 2025, in via Fatebenefratelli a San Maurizio Canavese. Il 32enne abitava a Leini. Era in sella ad una Yamaha 600 che, per cause in fase di accertamento, si è scontrata con una Fiat Doblò a bordo della quale c'erano due automobilisti: un uomo di 31 anni alla guida e una donna sul sedile lato passeggero. Sono rimasti entrambi illesi.
I due mezzi viaggiano nella stessa direzione di marcia. L'impatto tra moto e furgoncino è stato devastante per il centauro che è stato sbalzato sull'asfalto. E' morto sul colpo: quando l'equipe medica del 118, con l'eliambulanza, ha raggiunto San Maurizio, il suo cuore aveva già smesso di battere e inutili sono stati tutti i tentativi di rianimazione.
Ora saranno le indagini dei carabinieri della compagnia di Venaria Reale a fare luce sulla dinamica del sinistro. I mezzi sono stati posti sotto sequestro, come da prassi. La strada è rimasta a lungo chiusa al traffico per permettere l'intervento dei mezzi di soccorso e i rilievi da parte dei militari dell'Arma.








