SAN MAURIZIO CANAVESE - Stava guidando senza patente quando si è schiantato quasi frontalmente con un'altra vettura a bordo della quale c'era un'intera famiglia di San Francesco al Campo, compresa una bimbo di appena nove mesi.
E' quanto successo nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 24 ottobre 2024, a San Maurizio Canavese, di fronte alla caserma dei vigili del fuoco, in strada Barbania. Al volante di una Golf, un 58enne di San Maurizio Canavese. All'altezza di una semicurva vicino alla caserma dei vigili del fuoco, l'uomo ha perso il controllo della propria vettura che è andata a sbattere contro una Citroen Xsara Picasso che stava procedendo in senso opposto.
Dopo l'impatto, l'auto della famiglia è finita fuori strada, contro una spalletta in cemento. La Golf, poco distante, in un campo di granoturco. Il 58enne è stato immediatamente fermato dai carabinieri e portato in caserma: sarà anche sottoposto all'alcoltest. Il personale del 118 ha invece preso in consegna il bimbo di nove mesi che, visto la tenera età, è stata precauzionalmente trasportata in ambulanza all'ospedale di Ciriè per controlli. Per fortuna le sue condizioni non destano alcuna preoccupazione.
Toccherà ora ai militari dell'Arma fare luce sull'accaduto. Gli altri coinvolti nello schianto, quattro in tutto (madre, padre e un amico di famiglia sulla Citroen, tutti 22enni, e il soggetto senza patente sulla Golf), non hanno avuto bisogno del trasporto in ospedale ma sono stati medicati sul posto. Grazie al gentile lettore che ci ha inviato le immagini dello schianto.