Galleria fotografica

CANAVESE - «Regala Sorrisi», nuova campagna di donazione di prodotti di igiene orale ideata dal Banco Farmaceutico di Torino con le Farmacie Comunali, ha raccolto in una settimana spazzolini, dentifrici e collutori per un totale che sfiora i cinquemila euro.

Dal 17 al 22 giugno i cittadini hanno donato i tre prodotti di igiene orale, proposti a prezzo calmierato e non acquistabili per uso privato, nelle 39 farmacie comunali di Torino, Chieri, Mappano e San Maurizio Canavese. I prodotti raccolti saranno consegnati a 10 enti del terzo settore che assistono persone in condizioni di povertà. Complessivamente sono stati donati: 751 spazzolini (1 euro), 287 dentifrici (2 euro), 203 collutori (3 euro), e 545 kit con spazzolino, dentifricio e collutorio (5 euro), per un totale di 4.659 euro.

Gli enti beneficiari sono Asili Notturni Umberto I, Associazione Centro Come Noi Sandro Pertini Sermig, Amici del Gruppo Arco, Camminare Insieme, Caritas Diocesana di Torino e di Ivrea, Croce Rossa di Moncalieri, Cooperazione Odontoiatrica Internazionale (Coi), Misericordes e Protesi Dentaria Gratuita. Sei di questi fanno parte del coordinamento Odontoiatria Sociale in Rete, nato nel 2015 come progetto di collaborazione tra la Città di Torino e il privato sociale, che nel 2023 ha fornito più di 10.700 prestazioni odontoiatriche, ortodontiche e di protesica gratuite.