Galleria fotografica

SAN MAURIZIO CANAVESE - Bestemmie e frasi razziste scritte a caratteri cubitali con la vernice spray su alcuni muri del paese: giovani vandali scatenati a San Maurizio Canavese. Sale la rabbia e l’indignazione dei residenti.

Lo spiacevole episodio è avvenuto nel corso della serata di ieri, lunedì 19 febbraio 2024, nella piccola frazione di Malanghero. Da una prima ricostruzione di quanto successo, intorno alle 22, in via Santa Lucia, dietro la cabina Enel e vicino al parco giochi, tre ragazzini, vestiti di nero con indosso delle felpe che coprivano il capo, hanno imbrattato i muri con delle bombolette. Dalla loro poco ispirata mano non è nato un murales stile street art, ma, purtroppo, solo scritte razziste e blasfeme. 

I tre vandali sono poi scappati, facendo perdere rapidamente le loro tracce, appena uno degli abitanti del posto, allarmato dai cani che abbaiavano, è uscito a controllare cosa stesse accadendo. «Come più volte segnalato a polizia locale, carabinieri e, in passato, al sindaco, all'interno del parco giochi dopo le 22 di sera ci sono sempre tre/quattro ragazzini che tengono svegli tutti e si permettono di fare in paese quello che vogliono, bestemmiando e urlando – spiegano esasperati i residenti – Speriamo che chi di dovere chiuda il parco giochi dopo un certo orario e metta delle telecamere per tutelarci». Indagini in corso da parte delle forze dell’ordine.