Galleria fotografica

SAN MAURIZIO CANAVESE - Un grave lutto ha colpito il mondo della scuola e la comunità di San Maurizio Canavese. Ha destato profondo cordoglio in paese la notizia della morte dell’insegnante, Maria Rita Aimo. Marita, come era conosciuta e chiamata dai colleghi e amici, è scomparsa lunedì 20 maggio 20204 all’istituto di Candiolo, dove era ricoverata. Aveva 64 anni.

In tanti si sono stretti in un ideale abbraccio al dolore dei familiari della docente, che ha combattuto con coraggio e forza fino all’ultimo contro una malattia che alla fine non le ha lasciato scampo. Marita Aimo, da oltre 10 anni ricopriva, il ruolo di insegnante referente della scuola primaria statale Carlo Angela di Ceretta di San Maurizio Canavese, dove è stata un punto di riferimento per generazioni di ragazzi e genitori. 

«Non è facile trovare le parole per salutare una persona che tanto ha dato alla nostra scuola, una donna che si è sempre spesa attivamente per gli allievi e per i colleghi – scrivono da scuola - Tutto l’Istituto Comprensivo abbraccia i familiari della maestra Marita e la ricorda con immenso affetto… i suoi allievi, le sue colleghe e amiche, tutto il personale scolastico dell’Istituto. La dirigente scolastica, seppur per poco tempo rispetto ai tanti anni che la maestra ha dedicato alla scuola, ha avuto modo di lavorare con lei e ricorda con immensa gratitudine la collaborazione che le è stata offerta come referente del plesso C. Angela di Ceretta di San Maurizio Canavese: una professionista sempre attenta, sempre presente. Grazie maestra Marita, a nome di tutto l’Istituto Scolastico M.Montessori-San Maurizio Canavese».