SAN MAURIZIO CANAVESE - Armati di mazze per una vera e propria spedizione punitiva. I carabinieri di Ciriè e gli agenti della polizia locale sono riusciti a sventarla per un attimo. Un grave episodio che poteva sfociare in violenza, sabato scorso, nel pomeriggio, nel pieno centro del paese.
Tre italiani di 21, 23 e 58 anni, tutti residenti a San Maurizio e parenti tra loro, in piazza Marconi, armati di mazze da baseball, sono entrati nel dehors di un esercizio commerciale con l’intento di picchiare un 35enne. Sono tutti italiani. Il più grande dei tre ha motivato l'azione nei confronti del 35enne: «Ha parlato male del mio locale». Così è scattata la spedizione punitiva con tanto di mazze.
I tre non si sono accorti di essere stati notati dai civich e dai carabinieri che stavano pattugliando la zona. Il pronto intervento delle forze dell'ordine ha bloccato l'aggressione sul nascere. Le mazze da baseball sono state poste sotto sequestro. I tre sono stati denunciati per il trasporto non autorizzato di armi (le mazze) e ne dovranno rispondere in tribunale a Ivrea.