Galleria fotografica

SAN MAURIZIO CANAVESE - Se la caverà la donna 58enne di San Maurizio Canavese che nel tardo pomeriggio di ieri è stata accoltellata dal marito. E' successo in una palazzina di via Fatebenefratelli intorno alle 18. A salvare la vita della donna ci ha pensato una provvidenziale chiamata al 112 effettuata da un vicino di casa, fratello della vittima, preoccupato dalle urla che provenivano dall'alloggio di fianco.

La 58enne, di origini albanesi, ha riportato una ferita alla guancia sinistra con sospetta lesione del nervo facciale e una ferita alla scapola destra, con un piccolo pneumotorace. Ricoverata in prognosi riservata al Giovanni Bosco di Torino non è comunque in pericolo di vita.

Il marito, 62 anni, anche lui di origine albanese, è stato arrestato per tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia. Ha colpito la moglie con almeno tre coltellate. Dopo l'arrivo dei carabinieri della tenenza di Ciriè è stato portato prima in caserma e poi in carcere a Ivrea. Da chiarire le motivazioni del tentato femmincidio. Le coltellate sarebbero arrivate al culmine di una violenta lite.