Galleria fotografica

SAN MAURIZIO CANAVESE - Attimi di paura questa sera, lunedì 27 novembre 2023, a San Maurizio Canavese per il crollo, improvviso, del tetto di una casa. 

L’allarme è scattato poco dopo le ore 19 in via Matteotti, quando gli abitanti della zona hanno sentito un boato fortissimo. Immediata è partita la chiamata al numero unico delle emergenze 112. Per cause ancora in fase di accertamento, la copertura di un'abitazione lungo la strada ha ceduto. Parte del tetto è precipitato all’interno dello stabile, che in quel momento non era occupato da nessuno.

Calcinacci e mattoni sono finiti, parzialmente, anche in strada sul marciapiede antistante alla casa. Per fortuna nessuno passava in quel tratto di via Matteotti al momento del cedimento della copertura. Non si sono registrati feriti. Sono intervenuti gli agenti della polizia locale, i carabinieri della compagnia di Venaria, oltre a quattro squadre dei vigili del fuoco con la gru. 

Nel dissesto sono stati tranciati anche alcuni cavi delle linee elettriche e telefoniche. Via Matteotti è stata transennata e chiusa al traffico veicolare e pedonale. In corso le operazioni di messa in sicurezza dell’area. Accertamenti da parte delle forze dell'ordine sulle cause che hanno portato al crollo del tetto.